I tatuaggi adatti alle famiglie

I tatuaggi adatti alle famiglie

Il mondo dei tatuaggi è molto particolare ed affascinante, quanto misterioso, difatti, occorrerebbe entrare nella mente di chi decide di farsi tatuare per capire cosa voglia realmente simboleggiare con quel tatto sulla propria pelle.

Anche se viene spiegato il reale motivo e ciò che spinge così tanto una persona a tatuarsi resterà sempre nell’io della persona che si fa tatuare.

Il tatuatore con la sua professionalità ed esperienza, dovrà capire cosa si vuole rappresentare o deve essere capace di riprodurre uno schizzo che gli è stato presentato. Ecco tanti esempi su tatuaggisulweb.it.

Tatuaggi e i legami rappresentati

Una particolare tipologia di tatuaggi sono quelli pensati per andare a simboleggiare lo stretto legame che può esserci all’interno di una famiglia. Da una statistica effettuata è emerso che non soltanto i genitori definiti moderni, ma pure quelli tradizionalisti, stanno decidendo di farsi tatuare insieme ai figli uno specifico simbolo con l’intento di andare a rappresentare un bene particolare: assoluto ed indissolubile, che va ad unirli.

Purtroppo ci sono anche eventi spiacevoli che possono spingere una famiglia a tatuarsi, per simboleggiare appunto quell’evento tanto traumatico che ha colpito l’intero nucleo familiare.

La scelta per i tatuaggi adatti e scelti dalle famiglie è davvero molto vasta, si può scegliere dall’elefante al simbolo classico, ma tanto rappresentativo, dell’infinito, dalla balena con i suoi piccoli, fino alla tartaruga Maori.

La tartaruga in particolare racchiude in sè gli stessi significati dell’elefante ,ovvero la longevità unita alla pazienza e alla saggezza. Inoltre, il guscio della tartaruga ricorda a quel senso di protezione che proprio all’interno del nucleo familiare si dovrebbe ritrovare.

Fra i tatuaggi della famiglia è certamente molto bello quello raffigurante l’albero genealogico. Ci sono varie modalità per tatuarlo, in particolare, c’è chi decide di farselo realizzare grande e chi invece lo sceglie più piccolo. Per quanto riguarda invece le parti del corpo c’è chi preferisce farsi tatuatre questo tattoo particolare, dietro la schiena in bella vista, chi invece un po’ più nascosto, come ad esempio sul polso. Ci sono inoltre, alberi dai rami molto estesi ed altri più ridotti ed alberi aventi foglie larghe, altri invece con tanti uccellini.

Di certo, non mancano poi i tatuaggi della famiglia che sono racchiusi in significative significative, brevi, ma molto incisive, spesso in inglese come ad esempio:” Where life begins and love never ends Family, Forever, oppure semplicemente Family.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *